In Generali Asset Management da aprile 2019, Guido è responsabile della relazione e dello sviluppo commerciale dei canali retail, private banking e di consul enza finanziaria del mercato italiano. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito, Guido ha trascorso i 6 anni precedenti in Blackrock, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in ambito commerciale. In precedenza, ha lavorato per altre società di primo piano come ING Investment Management e Comit Asset Management/Nextra Investment Management. Guido si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un Master in Marketing dei Servizi Finanziar i presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio dell’ABI.
Duccio Marconi, si laurea a pieni voti e con lode in Economia e Commercio presso l’Università. Bocconi nel 1995. Nello stesso anno, superato l’esame di Stato, consegue l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e l’anno successivo a quello dei Revisori Contabili. Nel 2013 ottiene inoltre l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari.
Inizia la sua carriera nel 1995 presso Credem Banca ricoprendo diversi incarichi e assumendo responsabilità sempre crescenti. Nel 2000 entra in Direzione Centrale e nel 2002 nella Direzione della Rete Promotori Finanziari, diventandone Direttore nel 2010.
Nel 2017 inizia il suo percorso in CheBanca!, Mediobanca Premier, nel ruolo di Direttore Centrale Consulenti Finanziari e successivamente anche Vice Direttore Generale.
Tennis e ciclismo sono tra le sue passioni preferite!
Nel Gruppo Generali dal 1994, Mauro è Head of Fixed Income / Active Management di Generali Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio da ottobre 2018. Prima di ricoprire questo ruolo è stato responsabile della gestione dei portafogli obbligazionari governativi euro.
Tuttora Mauro Valle è il gestore della gamma fondi Governativi Euro di Generali Investments SICAV (GIS). In precedenza, ha lavorato presso Banca Commerciale Italia (ora Intesa Sanpaolo) a Milano e JP Morgan Asset Management a Londra.
Mauro si è laureato in Economia all’Università di Trieste, possiede un Master in Business Administration conseguito presso la Clemson University (S.C., USA) e la certificazione CFA.